Lettere da “Registro italiano in internet per le imprese” o “Registrazione Internet Italia”

Ci sono pervenute, da parte di diversi clienti, segnalazioni e richieste di chiarimenti relative a comunicazioni inviate tramite posta ordinaria da organizzazioni che si presentano con il nomi quali "Registro italiano in internet per le imprese", "Registrazione Internet Italia" o altri simili.

Invitiamo tutti i clienti a prestare la massima attenzione in caso di ricezione di una comunicazione simile in quanto, dietro ad una richiesta di conferma e/o "attualizzazione" dei dati di registrazione del dominio, si cela in realtà un'offerta per l'inserimento in un catalogo privato di aziende, società, istituzioni, etc a costo esorbitanti (oltre 858,00 euro l'anno).

Precisiamo che:
– TELDON non ha niente a che vedere con l'invio di tali lettere;
– per aggiornare i dati di registrazione (dati Whois) dei domini registrati tramite Teldon, sarà sufficiente conttare la nostra sede e compilare l'apposito modulo.

– il servizio offerto da "Registrazione Internet Italia" o "Registro italiano in internet per le imprese" non riguarda una vera e propria iscrizione ai motori di ricerca ne' i dati di registrazione ma, come già specificato, l'inserimento in un catalogo privato.
A tal proposito anche il Nic di Pisa, cioe' il vero Registro del ccTLD.it, ha fatto una comunicazione in merito: http://www.nic.it/RA/novita/comunicazioni.html